Un incontro tra due talenti anconetani che più di ogni altro hanno saputo oltrepassare i confini di una provincia forse troppo stretta per chi sente la grande volontà di elevarsi. Un concerto acustico di ampio coinvolgimento emotivo che ripercorre la carriera di due artisti eccezionali, diversi fra loro ma complementari, uniti da lunga fraterna amicizia e collaborazione.
I due artisti
Roberta Faccani e Simone Borghi: la prima ha conquistato i più importanti palcoscenici italiani (l’Ariston di Sanremo e l’Arena di Verona),
insieme ai grandi nomi del pop e del musical come Luciano Pavarotti, Matia Bazar, Pooh, David Zard e Renato Zero.
Il secondo ha collaborato negli Stati Uniti con alcuni dei musicisti più influenti della musica internazionale tra i quali Vinnie Colaiuta (batterista di Sting), Tony Levin (bassista di Peter Gabriel), Steve Lukather (chitarrista dei Toto) e James Raymond (produttore, figlio di David Crosby dei Crosby, Stills, Nash & Young).
Le strade dei due marchigiani si incontrano nello spettacolo musicale “Stato di Grazia” che racconta un incredibile viaggio, iniziato molti anni fa dalla loro Ancona, verso orizzonti lontani. Il nome, oltre a evocare il sentimento con cui entrambi hanno sempre vissuto il rapporto con la musica, è altresì curiosamente il titolo di due loro brani da solista scritti e pubblicati in tempi differenti: “Stato di grazia” della Faccani (2012) e “State of Grace” di Borghi (2003).
Line up:
SIMONE BORGHI: voce/chitarra
ROBERTA FACCANI: voce
CLAUDIO “SGANA” PANARIELLO: basso
ANDREA MORANDI: batteria

Contatti
Organizzazione
Vincenzo Bordonaro 3519534589 – enzino65_1@libero.it
Social: www.robertafaccani.it – Facebook – Instagram – YouTube Roberta Faccani Official – Facebook Simone Borghi Music